all4pack CIRCULARITY: La circolarità al centro dell’industria del packaging

Di fronte a importanti sfide economiche, tecnologiche, ambientali e normative, il settore del packaging e dell’intralogistica vive profonde trasformazioni. In questo contesto, ALL4PACK EMBALLAGE PARIS (dal 4 al 7 novembre 2024 a Paris Nord Villepinte) si posiziona come think tank, consentendo a esperti e professionisti del settore di comprendere la realtà del mercato di domani.

ALL4PACK EMBALLAGE PARIS ha immaginato quest’anno ALL4PACK Circularity, uno spazio dedicato alle aziende e alle start-up impegnate in iniziative di riduzione, riciclo e riuso (3R). Questo spazio ospiterà un’agorà che permetterà di affrontare questi temi, nell’ambito di workshop e pitch che metteranno in luce tutta la dinamicità del settore.

Molte start-up saranno presenti nell’area ALL4PACK CIRCULARITY. Offriranno soluzioni innovative e agili per l’imballaggio e la manutenzione: nuovi materiali, contenitori riutilizzabili e connessi, strumenti di programmazione robotizzata, ecc. Mettere in evidenza queste start-up ne promuoverà la visibilità e sarà per loro un’opportunità per incontrare investitori e industrie utilizzatrici che pongono la circolarità al centro della catena del valore.