Angela Bonfà entra nel network di Istituto Italiano Imballaggio

La lista dei senior advisor, a supporto dello staff tecnico regolatorio dell’Istituto Italiano Imballaggio, nel 2024 cresce ancora con una nuova importante acquisizione. Angela Bonfà, forte di una lunga esperienza nell’ambito del trasporto delle merci pericolose, entra far parte dei consulenti dell’Istituto Italiano Imballaggio, come esperta di ADR.

E’ dottore in Scienze Ambientali e Consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose (ADR) dal 2017. Si è sempre occupata di bonifiche di siti contaminati, dalla redazione dei piani di caratterizzazione, dell’analisi di rischio sanitario-ambientale, e dei progetti di bonifica, fino alla Direzione Lavori degli interventi di bonifica. E’ consulente ambientale per numerose aziende: in particolare mi occupo di gestione rifiuti, piani di smaltimento, autorizzazioni per nuovi impianti di trattamento rifiuti.

Come esperto di tecnologie di bonifica collabora con l’Università Ca’ Foscari di Venezia nell’ambito di progetti Italiani ed Europei sulla tematica del Life Cycle Analysis (LCA) per la realizzazione di Decision Support Systems (DSS) a supporto della scelta delle tecnologie di bonifica maggiormente sostenibili.

Aumenta dunque ulteriormente l’offerta dei servizi associativi offerti alle imprese della filiera.