Aroma: la bottiglia che ripensa il sistema prodotto.

Gentlebrand

A livello globale si presta sempre più attenzione alla questione dei rifiuti di plastica. Tutti i player del mondo FMCG sono alla continua ricerca di soluzioni fattibili e di facile applicazione: con Aroma, Gentlebrand porta il suo contributo all’industria delle bevande.
Solitamente la bottiglia viene percepita come un prodotto composto da corpo bottiglia e tappo. Di conseguenza l’etichetta raramente viene smaltita correttamente finendo per contaminare lo stream di riciclo a causa degli inchiostri e colle che la compongono. In risposta, nasce Aroma. La bottiglia riciclabile in 100% rPET che rivoluziona il sistema prodotto introducendo un’etichetta collo realizzata in carta. L’etichetta viene percepita come un elemento distinto, favorendone il corretto smaltimento, inoltre l’utilizzo di inchiostri vegetali e l’assenza di colle la rendono completamente riciclabile.
Una confezione accattivante che dà libertà di espressione non solo sull’etichetta ma anche sul corpo bottiglia, che grazie alla tecnologia Supervent di Competek risulta personalizzabile con decorazioni in rilievo, infinite sku con investimenti limitati. Disponibile sia per prodotti fermi che gassati, Aroma è il packaging innovativo che soddisfa le esigenze di brand, sostenibilità e investimenti.

Finalista Best Packaging 2022