BIOTAPE

Cos’è Il nastro adesivo Bioteape è realizzato con materie prime da risorse rinnovabili di origine vegetale (tallolio, ottenuto dall’estrazione di cellulosa presente negli scarti del legno). A fronte delle eccellenti prestazioni tecniche, dell’elevata stabilità termica, di un’efficace lavorabilità, rappresenta una valida un’alternativa ad analoghi prodotti realizzati con materie prime di origine fossile.

Materiali Film in polipropilene (PP) “biobased” con soluzione acrilica, a base acqua, priva di solventi.

Prodotto o mercato di destinazione. Nastro adesivo adatto all’impiego in molteplici settori.

Design e/o comunicazione La soluzione “biobased” proposta da Taghleef Industries assieme a Filmac presenta requisiti comparabili a quelli dei nastri adesivi tradizionali, sia in termini estetici che di performance tecniche.

Tecnologia I film per applicazioni tape di Taghleef Industries, caratterizzati da una stabilità termica molto elevata, consentono una lavorabilità eccellente nel processo di rivestimento. La filiera produttiva di Filmac – veloce, flessibile e quasi del tutto verticalizzata grazie all’utilizzo di macchinari e attrezzature all’avanguadia – garantisce, in fase di lavorazione, un controllo ottimale e costante dei requisiti del prodotto.

Sostenibilità Prodotto con materia prima da fonte rinnovabile, in conformità con quanto previsto dalla certificazione ISCC PLUS (International Sustainability & Carbon Certification) B

Principi della Carta Etica del Packaging RESPONSABILE | SOSTENIBILE | EQUILIBRATO