Il cartone ondulato oggi più che mai sintetizza praticità e sostenibilità.
Ma quante volte ci viene il dubbio che il nostro pacco sia stato fraudolentemente aperto?
O, invece, sicuramente non è stato aperto, ma anche per noi l’unboxing diventa un’impresa snervante! e se dobbiamo fare il reso? … tutti problemi che Closì risolve.
Closì, progettato da ICO, è un imballo in cartone ondulato che può essere pensato della forma, delle dimensioni, con la grafica, e con le caratteristiche di carta che preferiamo, avendo come unica attenzione quella di inserire nella progettazione la linguetta (o le linguette, volendo prevedere l’eventualità del reso) di chiusura anti-manomissione e la striscia (o le strisce, sempre nell’ipotesi di cui sopra) fustellata per l’apertura facilitata.
Con questo sistema, sarà impossibile manomettere la scatola senza che ciò sia evidente, non sarà necessario aggiungere materiali adesivi per la chiusura (cosa che agevola il riciclo dell’imballo a fine vita); inoltre l’apertura della scatola sarà agevole e “pulita” grazie alla striscia di pre-strappo fustellata e, quanto ai resi, la doppia predisposizione di chiusura e strip agevola il riconfezionamento e la spedizione.
Infine, la scatola è stampabile su tutta la superficie, con la massima flessibilità, rapidità e zero impatto ambientale, grazie alla stampa digitale con inchiostri ad acqua per il cartone ondulato.
Closì …facile!