Dixan Discs, Dixan Power Caps e Bio Presto Power Caps in una confezione 100% riciclabile

Henkel

Sono tre i brand di punta con cui Henkel si presenta al prossimo Contest Best Packaging dell’Istituto dell’Imballaggio: Dixan Discs, Dixan Power Caps e Bio Presto Power Caps, proposti come best case study di innovazione e sostenibilità, un’attenzione, quella verso l’ambiente, insita da sempre nel DNA di Henkel.

Partendo dall’innovazione, pilastro di Henkel, le parole d’ordine di Dixan Power Caps e Dixan Discs sono performance e praticità. Sviluppati entrambi con una formula concentrata, la prima consente, in particolare, racchiudendo la giusta quantità di detersivo e senza alcuno spreco, tre azioni in un’unica cap: pulito impeccabile, brillantezza e freschezza fino a 30 giorni. Perfetta rimozione delle macchie, extra brillantezza, e freschezza di lunga durata sono le parole chiave anche di Dixan Discs, che assicurando, inoltre, una protezione dei tessuti, vanta il primato di essere l’unica tecnologia a 4 camere sul mercato.  

Non solo efficienza e freschezza: con i suoi prodotti, Henkel punta sulla sostenibilità, che vienevista dall’azienda proprio come una delle leve dell’innovazione.

Partendo dal packaging, i prodotti sono racchiusi in una confezione 100% riciclabile, grazie alla facilità con cui è possibile separare la parte in cartone da quella in plastica, che è riciclata per il 50%! L’innovazione della linea di prodotti Henkel è infatti costituita dalla possibilità di alleggerire la parte in plastica, destinata a proteggere il prodotto dall’umidità, funzione fondamentale data la natura idrosolubile delle caps, introducendo un’importante quantità di materiale riciclato.

Finalista Best Packaging 2022