Il bilancio dell’attività secondo Alessandra Fazio

A quasi un anno dalla sua elezione, la Presidente dell’Istituto Italiano Imballaggio Alessandra Fazio, traccia un bilancio delle attività svolte e di quanto è ancora da realizzare, in occasione di un’intervista rilasciata a Chiara Bezzi, Rassegna dell’Imballaggio.

Guarda la video intervista

Il prossimo 26 maggio è in calendario l’assemblea dei soci, che si svolgerà a Cascina Cuccagna, a Milano. Sarà l’occasione per condividere con la base associativa le attività intraprese nel primo anno di mandato, a partire dalla nuova campagna LinkedIn e da una nuova impostazione che punta sulla sinergia tra le tre realtà Istituto Italiano Imballaggio, Fondazione Carta Etica del Packaging e Packaging Meeting Srl.

Key note speakers dell’assemblea saranno Alessandra Benedini, che parlerà dei trend e previsioni di materie prime e commodities, per conto di Prometeia e un secondo intervento sarà affidato a SACE, che racconterà rischi e opportunità del mercato africano della zona sub sahariana e illustrerà gli strumenti disponibili per le PMI per sbarcare sul mercato del contenente africano. I relatori saranno Andrea De Meo, country risk analyst e Maria Luisa Miccolis, Director sales PMI