IL PACKAGING “SENZA SCADENZA” INAUGURA LA MOSTRA AL FUORISALONE

Come da tradizione, i packaging finalisti al contest Best Packaging saranno protagonisti di una mostra a tema durante il fuorisalone, alla Milano Design Week 2024. La mostra dal titolo “A libero accesso”, con focus sull’imballaggio accessibile, sarà visitabile dal 15 al 21 aprile presso lo spazio Archivolto in via Marsala 3 a Milano.

Madrina della mostra sarà Camilla Sernagiotto, giornalista e autrice di “Senza scadenza”, vero caso editoriale del 2023, un libro scritto per pura passione, che racconta aneddoti e dietro le quinte di iconici e intramontabili packaging made in Italy.

Camilla sarà ospite dell’evento di inaugurazione il 15 aprile alle 17.00 e con la sua travolgente verve trasporterà il pubblico nelle storie di aziende e imballaggi che hanno fatto la storia del design made in Italy dell’ultimo secolo. Come ha scritto Artribune “Tra le sue pagine si dipanano oltre sessanta piccole storie pescate nella grande storia del design, del costume e dell’imprenditoria italiana. Alcune di queste raccontano intuizioni geniali, legate per esempio all’uso di materiali consueti in nuovi ambiti, altre le prime prove di un fenomeno oggi estremamente diffuso, quello della convergenza tra artisti e industria.”