La macchina IMA BFB HYWRAP20 è una nuova avvolgitrice progettata e costruita per soddisfare le esigenze di velocità medio-alte e garantire estrema precisione, alto livello qualitativo dell’avvolgimento e possibilità di lavorare diversi materiali.
Il suo nome nasce dall’idea di creare una macchina flessibile, in grado di adattarsi a ogni tipo di materiale. La HY(BRID)WRAP è una soluzione ibrida adatta ad avvolgere con carta, con materiale plastico tradizionale (OPP), con film compostabile e con film riciclabile, senza necessità di modificare la configurazione o componentistica a seconda del materiale trattato.
Nel caso per esempio di avvolgimento con carta la macchina non necessita di gruppi di incollatura esterni che renderebbero poco precise le aree di incollatura e aumenterebbero la quantità di colla necessaria per la saldatura, i consumi, nonché le necessità di manutenzione.
Ciò che vogliamo offrire ai nostri clienti è la possibilità di lavorare con ogni tipo di materiale, qualsiasi sia l’esigenza di packaging finale, senza cambiare pezzi a formato a seconda del materiale utilizzato.
Attualmente tutte le avvolgitrici tradizionali IMA BFB sono macchine sulle quali la scelta del materiale di avvolgimento impatta sulla configurazione della macchina.
Inoltre alcune di queste macchine sono più adatte a certi settori, come il cosmetico, altre lo sono più al farmaceutico o alimentare, per esempio.
La nuova avvolgitrice HYWRAP20 è stata progettata per essere una macchina trasversale, un modello dalle potenzialità superiori, ripensata come avvolgitrice nelle sue funzioni e nel design.
Il design si presenta più pulito e leggero, le sue caratteristiche evidenziano notevoli miglioramenti rispetto alle avvolgitrici precedenti.
Finalista Best Packaging 2022