ISTITUTO ITALIANO IMBALLAGGIO ENTRA IN EUROPEN

E’ ufficiale, l’Istituto Italiano imballaggio è membro effettivo di EUROPEN dal mese di aprile 2024, dopo aver ottenuto l’avallo del board. L’affiliazione dell’Istituto rafforza la presenza di Europen in Italia, dopo la recente acquisizione di Ucima, importante realtà di rappresentanza dell’industria italiana del packaging e delle tecnologie.

Francesca Siciliano Stevens, General Secretary di EUROPEN, ha così commentato: “Questo ingresso segna un altro importante passo nel rafforzamento di una rete di esperti in vista dell’entrata in vigore del nuovo regolamento PPWR Packaging & Packaging Waste Regulation”.

Per l’Istituto rappresenta la terza importante tappa strategica, nel cammino verso l’internazionalizzazione, dopo l’adesione a WPO (World Packaging Organisation) ed EPIC (European Packaging Institutes Consortium). Una sempre maggiore apertura e azione a livello globale è uno degli obiettivi di presidenza di Alessandra Fazio, che ha espresso soddisfazione, in occasione dell’ultimo Consiglio Direttivo, per l’accoglienza riservata all’Istituto da parte degli associati di Europen, a testimonianza della solida reputazione acquisita negli anni dall’Istituto.