MULINO BIANCO: i nuovi sacchetti ad apertura facilitata

Gruppo Barilla e Taghleef

Dalla collaborazione tra il Gruppo Barilla e Taghleef Industries SpA nasce un’innovazione nel mondo dei biscotti in sacchetto a marchio Mulino Bianco: un nuovo materiale d’imballaggio che permette ai consumatori di aprire la confezione senza l’uso di forbici o utensili.

Il nuovo laminato carta/polipropilene metallizzato è stato sviluppato ad hoc dai due partner per raggiungere i livelli di saldabilità e pelabilità ottimali, e la sua implementazione ha necessitato solo alcuni piccoli adattamenti delle macchine attualmente presenti negli stabilimenti di biscotti dell’Azienda di Parma.

La possibilità di aprire il sacchetto senza l’uso delle forbici è una funzionalità chiave per il consumatore, sempre alla ricerca di maggiore servizio. Oltre alla comodità d’utilizzo per tutti, permette ai bambini di accedere al prodotto in modo sicuro.

La soluzione è stata lanciata per il brand Mulino Bianco ed è stata comunicata sul fronte e sul retro del pacchetto, attraverso una grafica nuova con zone colorate e icone che evidenziano al consumatore il nuovo gesto di apertura.

Finalista Best Packaging 2022